#TREGIORNISENZAFRONTIERE- ASSEMBLEA D’APERTURA

7 Agosto 2017

Pubblicato da: Redazione
“Tre giorni senza frontiere”. Centinaia di giovani europei incontrano più di 600  migranti. Catania è la capitale dell’accoglienza! Quarta edizione di Tre Giorni Senza Frontiere promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Giochi, divertimento e integrazione per quella che ormai è diventata la Woodstock dell’accoglienza. Giovani da tutta Europa e delegazioni anche dagli Stati uniti d’America si incontreranno a Catania dal 9 all’11 Agosto […]

“Tre giorni senza frontiere”. Centinaia di giovani europei incontrano più di 600  migranti. Catania è la capitale dell’accoglienza!

Quarta edizione di Tre Giorni Senza Frontiere promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Giochi, divertimento e integrazione per quella che ormai è diventata la Woodstock dell’accoglienza. Giovani da tutta Europa e delegazioni anche dagli Stati uniti d’America si incontreranno a Catania dal 9 all’11 Agosto per stare insieme ad oltre 600 migranti. Giocare, divertirsi, ricordare, queste le parole che accompagneranno i sentimenti che si vivranno durante questa manifestazione estiva che sempre più si propone di offrire un modello di società possibile. Tante le collaborazioni e i patrocini tra cui:Capitaneria di Porto- Guardia Costiera, Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del Lavoro, Comune di Catania, Sistema di protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati, YMCA, CONI- Comitato provinciale di Catania- Lido Azzurro, Famiglia Vincenziana, Comunità Islamica di Sicilia, Cus Catania, Briganti di Librino, Gammazita, Educandato Regina Elena, Ursino Buskers.

La conferenza stampa avrà luogo in data
8 agosto alle ore 11:00

Aula Magna di Scienze Politiche

Via Vittorio Emanuele II, 48

Catania

 Saluti istituzionali

Interverranno:

  • EMILIANO ABRAMO(Comunità di Sant’Egidio)
  • KHEIT ABDELHAFID(Presidente Comunità islamica di Sicilia)
  • NUNZIO MARTELLO(Direzione Marittima della Sicilia orientale)

Modera

Nelle cards tutti gli eventi del pomeriggio e della sera di giorno 8 Agosto