I Pranzi di Natale di Sant’Egidio

20 Novembre 2018

Pubblicato da: admin
Anche quest'anno sarà un Natale diverso per tanti in Sicilia. La Comunità di Sant'Egidio in Sicilia si appresta a preparare il Natale per tutti! Un Natale solidale, una Natale di amicizia con chi, lungo tutto questo anno, abbiamo accompagnato con la nostra amicizia e fedeltà, nelle strade delle nostre città, nei quartieri più complicati, negli istituti degli anziani.

Anche quest’anno sarà un Natale diverso per tanti in Sicilia. La Comunità di Sant’Egidio in Sicilia si appresta a preparare il Natale per tutti! Un Natale solidale, una Natale di amicizia con chi, lungo tutto questo anno, abbiamo accompagnato con la nostra amicizia e fedeltà, nelle strade delle nostre città, nei quartieri più complicati, negli istituti degli anziani.

Preparare il Natale solidale significa non dimenticare nessuno e scegliere di vivere la festa delle feste con chi non ha famiglia, con chi è solo, con chi non ha niente. Per tanti il Pranzo di Natale di Sant’Egidio e la preparazione del Natale solidale, diventa un’occasione per fare qualcosa, per rendersi utile, per fare la scelta di ridare al Natale il senso più vero e bello del suo significato. In Sicilia il Natale solidale di Sant’Egidio si prepara in tanti modi. Tutti possono contribuire a rendere bella e di famiglia questa festa. 

Come aiutare a realizzare il Natale solidale di Sant’Egidio  ? Come realizzare il Natale per tutti ? Come vivere Natale diverso ? E’ semplice, in ogni città in cui è presente Sant’Egidio ci saranno dei centri in cui si raccolgono i regali, in cui si impacchetteranno, in cui si farà tutto ciò che serve per la preparazione dei Pranzi di Natale. Potrai restare informato seguendo l’evento che abbiamo creato su fb con tutti gli ultimi aggiornamenti e notizie e visitando e scegliendo di condividere la homepage della campagna di Natale di Sant’Egidio in Sicilia.


In questa pagina potrai vedere dove si preparano i Pranzi di Natale in Sicilia, potrai scriverci per chiedere di aiutare, magari servendo ai tavoli. Potrai scegliere di sostenere offrendo il Pranzo di Natale ad una persona, ad una famiglia, ad un’intera tavolata.

Potrai inoltre scegliere di sostenerci ordinando il Panettone solidale, un gustoso dolce solidale, il cui acquisto finanzierà la realizzazione dei Pranzi di Natale in Sicilia.

Quella di quest’anno sarà una tavolata con oltre 5000 invitati, un’immagine bella che riempirà gli occhi e il cuore. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e abbiamo bisogno del sostegno di tutti, anche economico.