l’8×1000 della Chiesa Valdese a sostegno dei centri polifunzionali di Catania e Messina

9 Luglio 2020

Pubblicato da: admin
In maniera provvidenziale quest’anno abbiamo ricevuto il sostegno dell’8×1000 della Chiesa Valdese per un progetto dal titolo “Un centro in periferia. I centri polifunzionali di sostegno alle vecchie e nuove povertà“. Il finanziamento è stato provvidenziale perché con l’esplosione dell’emergenza socio-economica a causa del Covid-19 i nostri centri polifunzionali sono stati e continuano ad essere […]

In maniera provvidenziale quest’anno abbiamo ricevuto il sostegno dell’8×1000 della Chiesa Valdese per un progetto dal titolo Un centro in periferia. I centri polifunzionali di sostegno alle vecchie e nuove povertà. Il finanziamento è stato provvidenziale perché con l’esplosione dell’emergenza socio-economica a causa del Covid-19 i nostri centri polifunzionali sono stati e continuano ad essere un punto di riferimento per tanti; infatti da Marzo a tutt’oggi, il numero delle persone raggiunte con l’integrazione alimentare, sono raddoppiate sia nel centro polifunzionale di Messina che in quello di Catania.

Il finanziamento del progetto da parte dell’8×1000 della Chiesa Valdese, per l’annualità 2019, sta potenziando alcuni aspetti dei nostri centri polifunzionali, in particolare il sostegno si sta concentrando su:

  • Potenziamento dell’attività di coordinamento dei volontari (attività in essere)
  • Potenziamento del magazzino del centro polifunzionale di Catania attraverso lavori di adeguamento strutturale (attività realizzata)
  • Potenziamento del magazzino del centro polifunzionale di Catania attraverso l’acquisto di scaffalature per lo stoccaggio dei beni alimentari (attività realizzata)
  • Potenziamento del centro polifunzionale di Messina attraverso l’acquisto di impianto di condizionamento/riscaldamento (attività da realizzare)