LOGO_3gsf

9 - 10 - 11 agosto

Una tre giorni senza frontiere umane, fisiche e esistenziali che spesso sbarrano il passaggio ai sentimenti migliori, come l’amicizia, la simpatia tra persone e popoli diversi, la solidarietà, la voglia di stare insieme e fare del bene divertendosi.

GIOCHI

Sport, giochi in spiaggia, giochi di abilità. Per tre giorni le squadre si sfideranno in prove incredibili sullo sfondo dello straordinario mare siciliano!

DIVERTIMENTO

Una caccia al tesoro dove il terreno di caccia è tutta la città? La piramide umana più alta? Riprodurre con i componenti delle squadre "La Primavera" del Botticelli? Queste solo alcune prove di #3gsf. Il divertimento?  Assicurato

INTEGRAZIONE

Più di 250 richiedenti asilo politico parteciperanno a Tre Giorni Senza Frontiere. Tutte le squadre saranno miste tra italiani rifugiati e gente da tutto il mondo!

instagram

Facebook Posts

Fare memoria vuol dire non rassegnarsi, portare nel cuore, non assuefarsi alle troppe morti in mare e nel deserto.
Chiudiamo questa Tre giorni senza frontiere ricordando quanti hanno perso la vita in cerca di un futuro migliore nei viaggi della speranza.
#tregiornisenzafrontiere #moriredisperanza
... Vedi di piùVedi di meno

Guarda su facebook

Piccola pausa per i giochi in spiaggia e naturalmente merendina...
Grazie a Pandittaino e Leerdammer per aiutarci a nutrire l'integrazione!
... Vedi di piùVedi di meno

Guarda su facebook

Bel servizio di UltimaTv sulla memoria del tragico sbarco del 10 agosto 2013 in cui persero la vita sei giovani egiziani a pochi metri dalla spiaggia di fronte il Lido Verde a Catania.
#tregiornisenzafrontiere
... Vedi di piùVedi di meno

Guarda su facebook